Sogno di una notte a quel paese!!!
fonte: http://www.comune.colobraro.mt.it/
Andate a Quel Paese… esiste davvero!

“Te c’hanno mai mannato a quer paese”, cantava Alberto Sordi al Festival di Sanremo nel 1981: forse non sapeva che quello scherno in forma di metafora potesse avere una concretezza storica e geografica. Infatti, semmai foste stati mandati “a quel paese”, consolatevi, potrebbe non essere stato un insulto: perché Quel Paese esiste davvero, eccome!
fonte: http://www.storienogastronomiche.it/
continua a leggere
A Colobraro la scaramanzia attira turisti

COLOBRARO (MT) - Riuscire a trasformare la cattiva nomea di portare “jella” al solo pronunciare il nome in un’occasione turistica: è quello che sta accadendo a Colobraro, piccolo paese della provincia di Matera perseguitato da decenni dalla brutta fama di portare male e per questo diventato il “paese innominabile” o “quel paese”, altrimenti scattano corna e i consueti gesti plateali contro la malasorte. E così a Colobraro sono stati così bravi da utilizzare la scaramanzia come un volano per attirare attenzioni...
fonte: La gazzetta del mezzogiorno .it
continua a leggere
Con la magia dentro Colobraro vive un sogno 
fonte: La gazzetta del mezzogiorno .it
Una jella spettacolare
La rivincita di Colobraro
La felice intuizione del sindaco Bernardo dopo anni di risentimento per la cattiva nomea
La felice intuizione del sindaco Bernardo dopo anni di risentimento per la cattiva nomea. Così si rilancia l'immagine di una comunità. La manifestazione “Sogno di una notte... a quel paese” è un successo: la sfiga trasformata in attrazione turistica che funziona.
COLOBRARO - L’esperimento è geniale, perchè trasforma una forza negativa come la rabbia ed il risentimento per essere definiti “il popolo della sfiga” nell’energia positiva, che riesce a trarre il meglio proprio da questa nomea.
fonte: il quotidiano del sud